Che blog è questo?

Benvenuto nel blog di Remo Altavilla, un ragazzo come tanti altri che vive un'avventura come nessun'altra. Se vuoi sapere chi è Remo, dove vive, chi incontra e dove va, cerca in queste pagine. Ci trovi i personaggi, i luoghi e gli oggetti della storia di Remo... prova a scorrere i menu a destra: c'è di tutto!

E poi, se ti va, procurati il libro che racconta tutta la storia: "Remo Altavilla e le streghe di Malevento", edito da 0111 Edizioni, scritto da Domenico D'Alessandro e illustrato da Gennaro Mortoro. Lo trovi sulle principali librerie on line (vedi elenco in basso a destra).

Buon divertimento!

giovedì 5 dicembre 2013

Borgo Sbilenco

Ci sono tanti posti strani nel mondo sotterraneo di Malevento, ma Borgo Sbilenco è il più strano di tutti. Si trova su una collinetta laterale della grande caverna, su una collinetta quasi addossata alla parete di roccia, ma quello che lascia a bocca aperta è l'aspetto delle case che lo compongono. Sono tutte storte, con pareti pendenti, porte e finestre oblique, scale sconnesse. Stanno su per miracolo, come se le avesse costruite un bambino pazzo con i mattoncini di legno. Per fortuna non ci abita nessuno, o almeno così sembra. Remo e i suoi amici ci capitano in un momento difficile e non hanno né la voglia né il tempo di fare i turisti. Però Bernardo, l'anziano miscelatore, sa qualcosa su questo borgo, qualcosa di misterioso e pericoloso che preferisce non dire. Per adesso.

Nessun commento:

Posta un commento